Ciao sono Daniela.....

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog. Sono Daniela ;)

Oggi, 21/04/2016, ho deciso di riscrivere il testo di presentazione perché tante cose sono cambiate da quando decisi di aprire un blog e un canale su YouTube, e il testo scritto ormai più di un anno fa non era più al passo col mondo Dany Cream.

Allora volevo crearmi un angolino virtuale in cui condividere principalmente la mia passione per la cucina; quindi ricette, esperimenti con la pasta di zucchero, ma soprattutto tante, tante torte.

Si perché il mio sogno era avviare un'attività di pasticceria in proprio (da qui il nome Dany Cream). Mi sarebbe piaciuto organizzare feste per bambini e sbizzarrirmi tra dolcetti di mille forme e colori per poter dare sfogo alla mia fantasia.

Putrtroppo però, intraprendere una strada del genere non è affatto facile, soprattutto se nel frattempo hai un lavoro che ti occupa l'intera giornata.

Ma io non mi butto giù facilmente!
Nello stesso periodo avevo cominciato a cimentarmi con qualche lavoretto ai ferri, interesse che mi stuzzicava da anni ma a cui, per un motivo o per un altro, non ero mai riuscita a dedicarmi.
Tutto ciò che facevo lo filmavo e lo caricavo su YouTube e.........sorpresa! Questi video interessavano molto di più delle torte.

Dai ferri passai all'uncinetto, che mi diede subito un sacco di soddisfazioni!

Una nuova passione era nata!


Tutto quello che so l'ho imparato da autodidatta grazie a blogger e youtuber sparse per il mondo, e presto notai, che per chi non mastica altre lingue che l'italiano, non è così facile imparare questa meravigliosa arte da internet.

E fu così che decisi di dedicarmi proprio a questo: cercare io stessa, la prima delle autodidatte, di spiegare come sia possibile che intrecciando un filo, si possano creare scialli, maglioni, copertine o simpatici amigurumi.
Se saprò di essere riuscita a insegnare qualcosa anche solo a una persona, per me sarà già una grande conquista!

Ovviamente tutte le altre passioni che facevano parte della mia vita prima dei ferri sono ancora presenti. La cucina, i viaggi, la lettura, il bricolage contornano sia il blog che il canale in modo da cambiare argomento di tanto in tanto.

Al momento ho un progetto in mente, di cui spero di parlarvi presto e che mi auguro con tutto il cuore possa aiutarmi a  trasformare questa passione, nata per gioco, in qualcosa di più grande............

Questa pagina verrà aggiornata man mano che avvenimenti importanti contribuiranno a cambiare il corso del mondo Dany Cream.

Per adesso, vi mando un bacio e vi auguro buona navigazione!

Daniela 
 

Nessun commento:

Posta un commento