lunedì 31 ottobre 2016

Halloween party !!!

Ci siamo arrivati finalmente! Questa notte sarà la notte in cui gli spiriti verranno a farci visita.
Si trascineranno per le strade, gireranno per i nostri giardini e busseranno alle nostre porte alla ricerca di cibo per saziare la loro fame infernale.

E sarà meglio fargli trovare qualcosa di loro gradimento pronto in cucina, se non vogliamo diventare noi stessi il loro pasto...



Insomma, in poche parole, preparate pentole e fornelli. Il perfetto menu di Halloween è servito!

(Vi ricordo che sul mio canale trovate il video dedicato al menu di Halloween. Se vi va di vederlo, cliccate qua )

Cupcake di zucca con cuore sanguinante



Gli spiriti si sa, amano i dolci. Cominciamo quindi subito preparando delle cupcake con quello che è il simbolo di Halloween: la zucca.
Ingredienti:
130gr farina 00
70gr zucchero
1/2 bustina lievito
150ml latte
2 cucchiai olio
180gr zucca già cotta
marmellata rossa (fragola o more)

Procedimento:
Prendiamo 2 ciotole; in una uniamo tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero e lievito.
Nell'altra versiamo: latte, olio, zucca. Mescoliamo bene entrambi i composti e schiacciamo la zucca aiutandoci con una forchetta, finché non diventa una purea.
Quindi, versiamo quelli liquidi nella ciotola di quelli secchi e mescoliamo ancora.

A questo punto possiamo riempire i pirottini: un cucchiaio di impasto alla base, un cucchiaino di marmellata al centro e terminiamo con un cucchiaio di impasto per chiudere.
Inforniamo a 180° per 25/30min.

Una volta freddi li spolveriamo con zucchero a velo. Poi, ritagliamo delle scarpe da strega da un cartoncino nero e ne incolliamo ciascuna a un pezzo di cannuccia. Facciamo affondare 2 cannucce in ogni cupcake; così sembrerà che una strega ci sia caduta dentro.

Dita arrostite con contorno di riso nero


Se pensavate che il cuore di sangue delle cupcake fosse già abbastanza macabro, era perché non avevate ancora visto le dita arrostite con contorno di riso nero.
Ingredienti:
riso nero (q.tà a piacere)
sugo di pomodoro
wurstel tagliati a metà

Procedimento:
Bolliamo il riso nero.
Nel frattempo prendiamo i wurstel e incidiamo un quadrato in una delle estremità per formare l'unghia; cuociamoli quindi in un pentolino con acqua.
Quando il riso sarà cotto, non dovremo fare altro che impiattare e decorarlo con un paio di cucchiai di sugo di pomodoro e due dita arrostite per piatto.

Centrifugato di lombrico


Non vi preoccupate! Agli spiriti facciamo credere che questo centrifugato sia a base di lombrichi, ma noi lo facciamo un tantino più invitante.

Frulliamo insieme: mele verdi, sedano, kiwi e qualsiasi cosa verde abbiate voglia di unire.
Ora arriva la parte più creativa: intagliamo una zucca in modo tale che abbia la bocca spalancata e posizioniamo dentro la ciotola col succo. Un mestolo, qualche bicchiere e ognuno si servirà.

Benissimo! I piatti sono pronti!
Non ci resta che posizionare qualche decoro qua e là per rendere la casa ancora più accogliente agli occhi degli spiriti.
Se siete a corto di idee, potete prendere spunto dai miei tutorial ;)

Clicca qui per il tutorial






Clicca qui per il tutorial

Clicca qui per il tutorial





















Che dire? Non ci resta che spegnere le luci, accendere le candele e aspettare che uno spirito venga a bussare alla nostra porta!!

HAPPY HALLOWEEN !!!

Dany Cream

Nessun commento:

Posta un commento