giovedì 19 novembre 2015

Ciuccio all'uncinetto

Buongiorno a tutti!
Avete mai sentito parlare del baby shower? Si tratta di una festicciola organizzata da una quasi-mamma per festeggiare il bambino che a breve nascerà.
In America e in alcuni paesi europei è molto in voga, ma anche in Italia sta prendendo sempre più piede; alla faccia di ogni scaramanzia!
Ed è proprio per un babyshower che ho dovuto realizzare qualche ciuccio come questo


Sono molto soddisfatta del risultato e quindi ho pensato di spiegarvi come l'ho realizzato.
Se preferite, a questo link trovate il video per poter vedere ogni passaggio.

Occorrente:
uncinetto (io ho usato il n°3)
cotone (io ho usato giallo e azzurro)
ago grosso

Punti / legenda:
cerchio magico
cat = catenella
mb = maglia bassa
dim = diminuzione 

Iniziamo!!
Partiamo dal corpo (filo giallo):
Giro 1: cerchio magico, una cat. e 6mb nel cerchio
G2: 2mb in ogni mb (12)
G3: *1mb, 2mb nella mb successiva* ripetere per tutto il giro (18)
G4: *2mb, 2mb nella mb successiva* ripetere per tutto il giro (24)
G5-7: 1mb in ogni mb (24)
G8: *1dim, 4mb* ripetere per tutto il giro (20)
G9: *1dim, 3mb* ripetere per tutto il giro (16)
G10: *1dim, 2mb* ripetere per tutto il giro (12)
G11-13: 1mb in ogni mb (12)
Riempire con ovatta.
G14: *1dim, 1mb* ripetere per tutto il giro per chiudere l'apertura

Parte superiore (filo azzurro):
Giro 1: cerchio magico, una cat e 6 mb nel cerchio
G2: 2mb in ogni mb (12)
G3: *1mb, 2mb nella mb successiva* ripetere per tutto il giro (18)
G4: *2mb, 2mb nella mb successiva* ripetere per tutto il giro (24)
G5: *3mb, 2mb nella mb successiva* ripetere per tutto il giro (30)
G6: *2mb nella mb successiva, 4mb*  ripetere per tutto il giro (36)
G7: *2mb nella mb successiva, 3mb* ripetere per tutto il giro (45)

Anella superiore (filo azzurro):
Riga 1: 20 cat
R2: 1mb in ogni cat

Non ci rimane che cucire le varie parti: l'anella alla parte superiore e poi questa alla parte inferiore.

Ecco fattoil nostro ciucciotto! Che ne dite? Potrebbe essere più facile e veloce di così?
Spero vi siate divertiti a realizzarlo.
A presto con nuovi tutorial!

Baci,
Dany ;)

Nessun commento:

Posta un commento